jueves, 27 de abril de 2017

FinTechStage 2017, due giorni di innovazione con Oracle per i settori finanziario e assicurativo

Ritorna a Milano FinTechStage, l'evento dedicato al mondo FinTech (quest'anno con un'incursione nell'Insurtech) che propone incontri pensati per dare vita a sinergie tra investitori, realtà del settore e start-up, condividere risorse ed esperienze e, perché no, far nascere nuove opportunità di business. La nuova edizione di FinTechStage si terrà al Talent Garden Calabiana i prossimi 4 e 5 maggio 2017 con ospiti di altissimo livello, una cornice in cui non poteva mancare la presenza di Oracle

La prima giornata vedrà l’intervento di Roberta Cocco, Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano, e gli approfondimenti sulle tematiche di "Bank as a Platform", "Tech Trends", "Ecosystem Building" e "Where is the Money Going". A seguire daremo il nostro contributo con un Keynote dal titolo "Open the Bank to PSD2 and FinTechs". L'intervento di Oracle verterà infatti sulle opportunità consentite dalla direttiva PSD2 e sui nuovi modelli di business abilitati dalla standardizzazione delle modalità di pagamento digitale. 

Ma la vera novità di FinTechStage 2017 è lo speciale Insurtech dedicato ai trend del settore assicurativo (sviluppato grazie alla collaborazione con il Connected Insurance Observatory) e concentrato con una serie di interventi nella seconda giornata di lavori. Le sessioni sono di sicuro interesse: "Blockchain in Insurance", "Life Insurance: Where Insurtech Meets Fintech" e il panel moderato da Oracle, dal titolo "Reimaging the Commercial Lines".





Per consultare l'agenda di FinTechStage 2017 clicca su questo link.


a cura di Claudio Fornalè - Solution Architect Financial Services, Oracle




No hay comentarios:

Publicar un comentario

Te agradezco tus comentarios. Te esperamos de vuelta.

Todos los Sábados a las 8:00PM

Optimismo para una vida Mejor

Optimismo para una vida Mejor
Noticias buenas que comentar